Calcio: il Csf Carmagnola ritrova il sorriso, weekend amaro per SanBe e Salsasio

619

Tutti i risultati del weekend delle principali squadre di calcio del Carmagnolese: torna alla vittoria il Csf Carmagnola, sconfitte per SanBe e Salsasio.

calcio carmagnola
Il Csf Carmagnola festeggia il ritorno alla vittoria, che permette al team di mister Contieri di mantenere il primato in classifica (foto @ Facebook CSF Carmagnola)

Ecco i risultati delle principali squadre di calcio di Carmagnola e dintorni nel weekend appena concluso, per quanto riguarda i campionati di Promozione, Prima e Seconda Categoria.

Nella 18esima giornata, seconda di ritorno del Girone C del campionato di Promozione, il CSF Carmagnola torna a vincere, dopo due ko consecutivi, imponendosi 0-1 a Scarnafigi grazie alla rete di Contieri. I carmagnolesi restano a +4 sul Busca e +7 su Villafranca e San Sebastiano.
Non si riprende invece il Carignano, sconfitto 2-1 a Pinasca e con la lotta per i playoff che si fa sempre più difficile. Il Villastellone si aggiudica 0-2 il “derby” con il PancalieriCastagnole e si mantiene fuori dalla zona rossa; netta sconfitta 3-0 in trasferta per l’Atletico Racconigi sul campo del Pedona Borgo San Dalmazzo. I pancalieresi sono terzultimi, a -9 dalla salvezza, mentre i racconigesi scivolano pericolosamente all’ultimo posto.

Nuovo corso per arbitri alla sezione Aia di Bra

La sezione di Bra dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA) sta raccogliendo adesioni per un futuro corso dedicato agli aspiranti "direttori di gara" di calcio. La sezione di Bra dell'Associazione Italiana Arbitri (AIA) si appresta ad avviare le attività 2023, a partire… Leggi tutto Nuovo corso per arbitri alla sezione Aia di Bra

Diciottesia giornata di campionato anche in Prima Categoria. Nel girone E il San Bernardo è sconfitto 2-0 a Orbassano ed entra ufficialmente in competizione per la salvezza.
Vengono agganciati al secondo posto in classifica da Villarbasse e Luserna i vinovesi della Polisportiva Garino, ko 1-3 in casa contro il Bricherasio Bibiana. Il San Secondo è ormai in fuga a +10.
Nel girone F la Pro Polonghera pareggia 2-2 a Caraglio e resta in ultima posizione, con i playout a due punti e la salvezza a sei.

Prima giornata di ritorno, la 14esima complessiva, per la Seconda Categoria. Nel Girone F, l’Usd Salsasio è sconfitto 0-2 in casa dall’Annonese nella sfida diretta per il secondo posto: i rossoneri sono ora terzi, a -6 dalla capolista Langa Calcio (vincente 3-1 sul Pralormo, in ultima posizione alla pari con il Cortemilia) e con un punto di vantaggio sulla Caramagnese, che si porta al quarto posto battendo 1-2 lo Sportroero. Pareggia 2-2 il Lenci Poirino, ora sesto.
Nel girone E, il Polisport Castagnole pareggia 2-2 sul campo del Cumiana Sport e perde una posizione: è ora sesto, a una sola lunghezza dalla zona playoff.

Bocce: il Centro Storico vince il Torneo dei Borghi di Carmagnola 2023

Si è conclusa l'edizione 2023 del Torneo dei Borghi di Carmagnola di bocce, con la squadra del Centro Storico che si è classificata al primo posto. Si è concluso -con la vittoria del team che rappresentava il Centro Storico- il… Leggi tutto Bocce: il Centro Storico vince il Torneo dei Borghi di Carmagnola 2023