Sabato 28 gennaio, alle ore 21, il teatro Comunale di Cambiano ospiterà lo spettacolo “Cuori nel fango”, per celebrare la Giornata della Memoria.
In occasione della Giornata della Memoria e per ricordare le vittime dell’Olocausto, il comune di Cambiano ha organizzato uno spettacolo a ingresso libero intitolato “Cuori nel fango”, scritto da Flavio Vasile, con la regia di Ester Delforno e messo in scena dall’associazione teatrale ElleTiCi. L’appuntamento sarà sabato 28 gennaio, alle ore 21, al teatro comunale di Cambiano in via Lame 4
“Si tratta di un emozionante ed elegante dramma, che mette alla prova un cast giovane, guidato da veterani del palcoscenico. L’iniziativa di portare sul palcoscenico questo spettacolo è stata infatti promossa proprio dai giovani membri del cast, che esprimono la volontà di calarsi in una delle pagine più difficili e oscure della nostra storia. Con la guida della regista è stato possibile armonizzare e incanalare le emozioni che suscita il testo, permettendo ai ragazzi di esprimersi liberamente”, raccontano dal Comune.
Lo spettacolo narra la storia di Primo, un uomo mite e silenzioso che ha cercato con tutte le sue forze di dimenticare il periodo dell’Olocausto, che oggi sembra così lontano. Incontrando Francesca, Primo sarà in grado di ripercorre i ricordi assopiti da molto tempo, affrontarli e accettarli, trasmettendoli alle nuove generazioni.
Interverranno anche altri personaggi, che daranno vita a situazioni passate mettendole a confronto con quelle presenti, scoprendo che la storia si ripete con più frequenza di quanto non sembri.