A partire da febbraio a Caramagna Piemonte partirà il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Prenotazioni attive dal 16 gennaio 2023.
Il sindaco di Caramagna Piemonte Francesco Emanuel informa che da febbraio sarà attivo il servizio gratuito di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti. Le prenotazioni per il ritiro saranno attivate dal 16 gennaio 2023.
Per accedere al servizio è necessario contattare il numero verde 800-365552 nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 16:30, e il sabato, dalle 9 alle 12. Potranno essere ritirati un massimo di cinque ingombranti per ciascun appuntamento.
“All’atto della prenotazione verrà comunicato agli utenti il giorno in cui verrà prestato il servizio; eventuali rifiuti ingombranti esposti senza prenotazione non verranno ritirati -spiegano dal Comune di Caramagna- Nel giorno in cui è stato concordato l’appuntamento i rifiuti devono essere esposti su suolo pubblico di fronte al proprio civico, entro le ore 6 del mattino; non è ammessa l’esposizione in cortili privati, in quanto gli operatori non sono autorizzati ad accedervi”.
In caso di utenti con età maggiore di 65 anni o disabili è previsto che gli addetti possano ritirare gli ingombranti direttamente in casa, previo avviso in fase di prenotazione: in questo caso il ritiro avverrà senza un appuntamento orario e l’utente dovrà garantire la presenza a casa nel mattino o nel pomeriggio in cui è previsto il servizio.
Cambiano, calendario e alcune novità nel servizio di raccolta rifiuti
Nella categoria ingombranti ricadono: sedie, tavoli, divani, poltrone, letti, elettrodomestici, mobili e arredamento in generale.
Si ricorda che il servizio è gratuito e nessun compenso dovrà essere chiesto agli utenti all’atto del ritiro ingombranti.
Caramagna, disponibile il calendario raccolta rifiuti del 2023