Isolamento Covid, le regole aggiornate a gennaio 2023 in Piemonte

700

La Regione Piemonte ricorda le nuove regole per l’uscita dall’isolamento delle persone positive al virus del Covid-19, stabilite dal Ministero della Salute, aggiornate a gennaio 2023.

uscita isolamento covid piemonte gennaio 2023
La Regione Piemonte ricorda le regole -aggiornate a gennaio 2023- per l’uscita dall’isolamento in caso di contagio da Covid-19

La Regione Piemonte ricorda le nuove regole per l’uscita dall’isolamento delle persone positive al virus del Covid, stabilite dall’ultima circolare del Ministero della Salute, aggiornate a gennaio 2023.

Chi è sempre stato asintomatico e chi non presenta comunque sintomi da almeno 2 giorni può terminare l’isolamento dopo 5 giorni dal primo test positivo o dalla comparsa dei sintomi, a prescindere dall’effettuazione del test antigenico o molecolare.

Per i casi che sono sempre stati asintomatici l’isolamento potrà terminare anche prima dei 5 giorni, qualora un test antigenico o molecolare risulti negativo.

Osservatorio Covid nel Carmagnolese, i contagi restano stabili

L'analisi settimanale dei dati regionali relativi al Covid-19 non mostra cambiamenti significativi per l'area carmagnolese: i contagi restano stabili, senza gli aumenti registrati in altre parti d'Italia. Tutti i dati Comune per Comune. La Regione… Leggi tutto Covid in Piemonte, al via la quarta dose per gli over12

Coloro che hanno avuto contatti stretti con persone confermate positive devono applicare il regime dell’autosorveglianza, durante il quale è obbligatorio indossare mascherine FFP2, al chiuso o in presenza di assembramenti, fino al quinto giorno successivo alla data dell’ultimo contatto stretto.

Se durante il periodo di autosorveglianza si manifestano sintomi suggestivi di possibile infezione da Covid è raccomandata l’esecuzione immediata di un test antigenico o molecolare.

L'ex Dispensario di Carmagnola diventerà Casa di Comunità dell'Asl TO5

Grazie a 1,5 milioni di euro, in gran parte derivanti dai fondi europei del PNRR, l'ex Dispensario di Carmagnola, in via Avvocato Ferrero, sarà la futura Casa di Comunità, struttura socio-sanitaria di nuova concezione gestita dall'Asl TO5. [caption id="attachment_87227" align="aligncenter"… Leggi tutto L'ex Dispensario di Carmagnola diventerà Casa di Comunità dell'Asl TO5