Anche quest’anno Santena celebra la Giornata del Ringraziamento. Appuntamento domani, a partire dalle ore 10, per ricevere la benedizione per la nuova annata agraria.
![Santena Giornata Ringraziamento](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2023/01/Giornata-del-Ringraziamento-2-1.jpg)
Anche quest’anno la sezione locale della Coldiretti, con il patrocinio del Comune di Santena, celebra la Giornata del Ringraziamento -arrivata alla 66° edizione-, ricorrenza che ogni anno offre un tributo al raccolto della stagione conclusa e chiede la benedizione per la nuova annata agraria.
La giornata verrà guidata dal presidente Coldiretti Gian Felice Romano e sarà domani, domenica 15 gennaio, alle ore 10, orario in cui è previsto il ritrovo delle autorità, associazioni, cittadini e banda musicale, in piazza Martiri della Libertà. Alle ore 10:15 si svolgerà la processione con la statua di Sant’Antonio Abate, che proseguirà fino all’arrivo in chiesa dei Santi Apostoli Pietro e Paolo.
Dalle 10:30 alle 11:30 si terrà la messa solenne di ringraziamento e al termine della funzione vi sarà la benedizione dei mezzi agricoli e degli animali, effettuata dal parroco don Beppe Zorzan.
Alle 11:45, il comitato comunale di Storia Locale di Santena presenterà, attraverso alcuni documenti storici, l’origine e alcuni aspetti del territorio di Santena nel XIX secolo in Sala Consigliare. A concludere la giornata, alle ore 13, si terrà un pranzo sociale all’agriturismo l’Antico Pioppo, in via Badini 28.