Sabato 26 novembre la biblioteca comunale di Virle Piemonte ospiterà la presentazione del libro “Vieni a sederti tra i fiori”, ultima opera della scrittrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti.
Sabato 26 novembre la biblioteca comunale di Virle Piemonte ospiterà la presentazione del libro “Vieni a sederti tra i fiori”, ultimo romanzo scritto dall’autrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti. L’appuntamento sarà alle ore 16, in via Contessa Birago 6/A; al termine saranno offerti tè e dolci a tutti i presenti.
“Matilde ripercorre quarant’anni di vita dei Gallo, una famiglia di origine contadina che vive in un piccolo centro del torinese. Con grandi fatica e sacrifici, nonno Primo e nonna Regina riescono ad elevarsi socialmente e a diventare agricoltori indipendenti all’inizio degli anni Sessanta, nel momento del boom economico. I loro figli, però, sono attratti dalla vita della grande città e dal lavoro in fabbrica, anche se in alcuni di loro rimane l’attaccamento alla campagna -questa la trama del libro- Tra tradizione e innovazione, a volte con qualche screzio, ma su cui sempre prevale l’affetto, l’invito della nonna di “sedersi tra i fiori”, nella stanza che lei stessa ha decorato con i suoi ricami floreali, rappresenta un momento di unione familiare, di condivisione di valori e di sentimenti“.
“Vieni a sederti tra i fiori” è l’ultimo libro della scrittrice castagnolese Giuseppina Valla Innocenti, pubblicato nel 2022 dalla casa editrice Hogwords.
Giuseppina Valla Innocenti: la scrittrice di Castagnole tra libri e riflessioni