Domenica 20 novembre si terrà a Carignano la tradizionale festa dei donatori di sangue della Fidas locale, che celebra 74 anni di fondazione.
Dopo alcuni anni di pausa dovuti alla pandemia, domenica 20 novembre 2022 la Fidas di Carignano torna a celebrare la “Festa dei donatori di sangue”, anche in occasione del 74° anniversario di fondazione del gruppo locale.
L’appuntamento è in piazza S. Giovanni, alle ore 10, per la premiazione dei donatori meritevoli dal 2019 al 2021, a cui seguirà la santa Messa in suffragio dei donatori defunti nel Santuario di N.S. delle Grazie (S. Agostino) e il pranzo sociale al ristorante “Celestino” di Piobesi Torinese.
A ricevere il diploma saranno Amoruso Maria, Bussano Giulia, Ciardullo Francesco, Gagliardi Emiliano, Mazzon Giovanna, Paganotto Sara, Torriente Menendez, Zupo Stefano Marmo Cristian, Donaldo Vittoria e Zappino Pietro.
Saranno premiati con la medaglia di bronzo Bonino Carlo, Bosco Antonello, Lo Gullo Paolino, Porcu Fedele, Sanpietro Alessandra, Ciardullo Francesco, Gennero Gloria e Zagato Daniela; riceverà l’argento Graziano Angela.
Verrà consegnata la prima medaglia d’oro a Capece Luciano, Crivelli Alberto, Graziano Giovanni, Libro Giuseppe, Sandrone Mauro, Losiggio Onofrio e Pejretti Emiliano. La quarta medaglia d’oro (oltre duecento donazioni) sarà consegnata a Zappino Paolo, mentre la sesta a Chicco Bernardo. Nicola Roberto, ex presidente del Gruppo locale, sarà insignito della settima medaglia d’oro.