In occasione della tradizionale festa di San Martino, il Comune di Vinovo, in collaborazione con la Pro Loco e con l’Ascom, ha organizzato una gara di torte casalinghe. Iscrizioni entro l’8 novembre.
Domenica 13 novembre nel Comune di Vinovo si terrà una gara di torte casalinghe, in occasione della festa di San Martino. L’evento è organizzato dal Comune, in collaborazione con la Pro Loco e con l’Ascom.
“Può partecipare gratuitamente alla gara ciascun appassionato residente nel Comune di Vinovo, indipendentemente dall’età e dal sesso, che voglia mettere in mostra la propria torta, realizzata seguendo ricette personali o tradizionali –fanno sapere gli organizzatori- Non sono ammesse torte comprate, di pasticceria o di laboratorio”.
Il modulo e il regolamento per partecipare alla competizione sono disponibili sul sito del Comune di Vinovo. L’iscrizione dovrà avvenire entro l’8 di novembre all’indirizzo email manifestazioni@comune.vinovo.to.it.
“Le torte dovranno essere consegnate il giorno 13 novembre, dalle ore 12 alle ore 14, allo stand della Pro Loco in Borgo S. Martino, accompagnate dalla scheda degli ingredienti e presentate su supporti usa e getta (l’organizzazione non è responsabile di eventuali piatti o vassoi personali) -continuano gli organizzatori- Le torte saranno valutate da una giuria formata da professionisti secondo i seguenti parametri (con voto da 1 a 10): aspetto estetico, bontà, stagionalità e originalità“.
La cerimonia di premiazione sarà alle ore 16 e successivamente le torte allieteranno la merenda di tutti i partecipanti. Sono previsti premi per i vincitori: al primo classificato andrà una planetaria, al secondo uno sbattitore elettrico e al terzo una sparabiscotti.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o chiarimenti sulle modalità di partecipazioni alla gara possono contattare l’ufficio manifestazioni al numero 011-9620413 o la Pro Loco di Vinovo al 338-2343896 (signor Oitana Mario).
Parole dal cassetto, premiati i vincitori del concorso di poesia e filastrocche