A Piobesi torna il gruppo di lettura Bibliotè con due nuovi autori

576

Giovedì 27 ottobre alle ore 17 torna l’appuntamento del gruppo di lettura “Bibliotè”, nella biblioteca civica di Piobesi Torinese: presenti gli autori Rosalino Granata e Gabriella Mosso.

piobesi torinese biblioteca civica lettura gruppo scrittore autrice
Giovedì 27 ottobre, alle ore 17, la biblioteca di Piobesi Torinese ospiterà di nuovo il “Bibliotè”, il gruppo di lettura che stavolta incontrerà lo scrittore Rosalino Granata e l’autrice Gabriella Mosso

Giovedì 27 ottobre torna nella biblioteca civica di Piobesi Torinese l’appuntamento con il “Bibliotè”, le letture al castello all’ora del tè: a partire dalle 17, infatti, le sale della biblioteca piobesina ospiteranno lo scrittore Rosalino Granata e l’autrice Gabriella Mosso.

Si tratta di un momento informale di incontro tra lettrici e lettori abituali della biblioteca, per condividere letture, passioni, e conoscere nuovi libri“, spiegano dalla biblioteca di Piobesi.

Il gruppo di lettura Bibliotè incontrerà l’autore Rosalino Granata con il suo ultimo libro dal titolo “Guido, la società segreta e il bossing”; insieme a lui sarà presente anche la scrittrice Gabriella Mosso, da tempo protagonista di numerose iniziative culturali a Piobesi Torinese e frequentatrice abituale di questo Comune. Nell’occasione il gruppo di lettura offrirà la propria voce e la propria presenza per leggere ad alta voce alcuni passaggi del testo di Rosalino Granata.

Sereni Orizzonti non gestisce più la casa di riposo “Teologo Salomone” di Piobesi

Rosalino Granata è uno scrittore e poeta, autore di haiku (poesie nate in Giappone nel XVII secolo); ha all’attivo diverse opere: “Guido, il tranviere”, “Mizzica, Torino”, “Gli haiku e la sclerosi multipla” e infine “La voce colorata delle stagioni”, scritto insieme a Tiziana Calamara. Gabriella Mosso è autrice di numerosi libri, tra cui “Ce la farò”, già presentato a Piobesi, e “I miei, i tuoi, i nostri. Parentele baravantan-e”.

L’ingresso all’appuntamento in biblioteca è aperto a tutti e tutte ed è libero; per avere maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 011-9657846.

Piobesi, gli Alpini festeggiano i coniugi Borlengo per il loro 70° anniversario