Giovedì 27 ottobre alle ore 17 torna l’appuntamento del gruppo di lettura “Bibliotè”, nella biblioteca civica di Piobesi Torinese: presenti gli autori Rosalino Granata e Gabriella Mosso.
Giovedì 27 ottobre torna nella biblioteca civica di Piobesi Torinese l’appuntamento con il “Bibliotè”, le letture al castello all’ora del tè: a partire dalle 17, infatti, le sale della biblioteca piobesina ospiteranno lo scrittore Rosalino Granata e l’autrice Gabriella Mosso.
“Si tratta di un momento informale di incontro tra lettrici e lettori abituali della biblioteca, per condividere letture, passioni, e conoscere nuovi libri“, spiegano dalla biblioteca di Piobesi.
Il gruppo di lettura Bibliotè incontrerà l’autore Rosalino Granata con il suo ultimo libro dal titolo “Guido, la società segreta e il bossing”; insieme a lui sarà presente anche la scrittrice Gabriella Mosso, da tempo protagonista di numerose iniziative culturali a Piobesi Torinese e frequentatrice abituale di questo Comune. Nell’occasione il gruppo di lettura offrirà la propria voce e la propria presenza per leggere ad alta voce alcuni passaggi del testo di Rosalino Granata.
Sereni Orizzonti non gestisce più la casa di riposo “Teologo Salomone” di Piobesi
Rosalino Granata è uno scrittore e poeta, autore di haiku (poesie nate in Giappone nel XVII secolo); ha all’attivo diverse opere: “Guido, il tranviere”, “Mizzica, Torino”, “Gli haiku e la sclerosi multipla” e infine “La voce colorata delle stagioni”, scritto insieme a Tiziana Calamara. Gabriella Mosso è autrice di numerosi libri, tra cui “Ce la farò”, già presentato a Piobesi, e “I miei, i tuoi, i nostri. Parentele baravantan-e”.
L’ingresso all’appuntamento in biblioteca è aperto a tutti e tutte ed è libero; per avere maggiori informazioni è possibile contattare la biblioteca al numero 011-9657846.
Piobesi, gli Alpini festeggiano i coniugi Borlengo per il loro 70° anniversario