L’istituto comprensivo di Santena viene intitolato a Paolo Borsellino

953

Nella giornata di oggi, mercoledì 19 ottobre, l’istituto comprensivo di Santena verrà intitolato a Paolo Borsellino, come messaggio a favore della legalità.

Santena Paolo Borsellino
L’istituto comprensivo di Santena sarà intitolato a Paolo Borsellino: l’iniziativa ha l’obiettivo di mandare un messaggio a favore della legalità

In onore delle vittime della mafia e con l’obiettivo di diffondere un messaggio a favore della legalità, oggi il comune di Santena intitolerà l’istituto comprensivo di via Tetti Agostino 28 a Paolo Borsellino.

L’evento inizierà con l’intonazione de “Il Canto degli italiani” e i saluti istituzionali del Prefetto di Torino Raffaele Ruberto, alle ore 9:30. L’intitolazione del plesso al magistrato Paolo Borsellino è prevista per le 9:50, con l’intervento del Sindaco di Santena Roberto Ghio e l’esibizione degli alunni e dei docenti dell’istituto. Alle 10:20 invece, verrà inaugurata la nuova Aula Magna Enzo Marioni al plesso Falcone e gli alunni della classe 5A della scuola primaria si esibiranno in un concerto.

A Vinovo un evento sulla strage di via D'Amelio

Venerdì 15 luglio al Castello della Rovere di Vinovo si terrà l'evento "Paolo 57 giorni dopo, trent'anni dalla strage di via D'Amelio". Giovedì 29 settembre si terrà nella… Leggi tutto A Santena giovedì un incontro dedicato a Emergency