Anche a Carmagnola la manifestazione “Io non rischio” 2022

557

Sabato 15 e domenica 16 ottobre torna a Carmagnola la manifestazione nazionale di Protezione Civile “Io non rischio” 2022, che vedrà impiegati i volontari dell’associazione “Emergenza radio”.

carmagnola io non rischio
Il gruppo di Protezione Civile “Emergenza radio” sarà disponibile sabato 15 e domenica 16 ottobre in piazza Sant’Agostino a Carmagnola per sensibilizzare sui rischi legati alle alluvioni, in occasione della manifestazione “Io non rischio” 2022 (foto @ Facebook)

Sabato 15 e domenica 16 ottobre 2022 si terrà anche a Carmagnola la manifestazione nazionale “Io non rischio”, il cui obiettivo è la diffusione della cultura della prevenzione e la conoscenza delle buone pratiche di Protezione Civile.

L’iniziativa coinvolgerà i volontari dell’associazione “Emergenza radio”, che, entrambe le giornate, saranno a disposizione della popolazione in piazza Sant’Agostino per sensibilizzare sui rischi e sulle giuste pratiche da adottare in caso di alluvione.

Emergenza Radio Carmagnola cerca volontari/e di Protezione Civile

“Io non rischio” si svolgerà contemporaneamente in circa 600 Comuni e vedrà l’impegno di oltre otto mila volontarie e volontari appartenenti a più di settecento realtà associative, tra sezioni locali delle organizzazioni nazionali di volontariato, gruppi comunali e associazioni locali di tutte le regioni d’Italia.

“Abbiamo imparato in questa estate quanto sia importante la risorsa idrica -dichiara l’assessore alla Protezione civile della Regione Piemonte Marco Gabusi Profonda è invece l’esperienza degli eventi alluvionali che, purtroppo, continuano ad affliggere il nostro Paese. Raggiungere un elevato grado di consapevolezza del rischio da parte di tutti i cittadini è fondamentale. Più riusciremo a diffondere la conoscenza e le buone pratiche, più le nostre comunità saranno in grado di prevenire ed affrontare i rischi a cui siamo inevitabilmente sottoposti”.

Sarà inoltre possibile seguire l’evento in diretta web, consultare materiali informativi e reperire ulteriori informazioni, vistando il sito www.iononrischio.it, oppure la pagina Facebook ufficiale.

Carmagnola: danni da siccità all’agricoltura, come chiedere i risarcimenti