Domenica 16 ottobre il MuBatt di Ceresole d’Alba sarà uno dei protagonisti di “Narrar castelli e vini”, manifestazione di carattere culturale che abbina alle visite del territorio una degustazione di vino.
Domenica 16 ottobre il Comune di Ceresole D’Alba sarà coinvolto nella manifestazione “Narrar castelli e vini“. Dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, infatti, saranno proposte visite guidate al MuBatt e al centro storico cittadino a cui seguirà una degustazione di vini.
Sarà possibile farsi accompagnare nel proprio percorso di visita dalla fiera soldatessa Alessina, testimone della battaglia del 1544. Alessina condurrà i visitatori alla scoperta del borgo di Ceresole d’Alba, narrando le gesta dei 30.000 soldati che combatterono sulle terre rosse e descrivendo i preziosi tesori lì conservati; spiccano gli affreschi della Madonna del Buontempo e il Palazzo Comunale di Ceresole d’Alba, interamente visitabile.
Al termine dell’evento sarà possibile degustare vini prodotti della Cantina Sperimentale della Scuola Enologica di Alba “Umberto I”; ingresso gratuito.
Il punto di ritrovo sarà il Museo della Battaglia di Ceresole d’Alba, in piazza Vittorio Emanuele II. Per ulteriori informazioni sul programma è possibile consultare il sito www.turismoinlanga.it.