Sabato 15 a Piobesi Torinese si svolge l’evento “PuliAmo il parco”, un progetto di pulizia del territorio organizzato da Covar14 in collaborazione con Legambiente.

Sabato 15 ottobre a Piobesi Torinese si svolgerà l’iniziativa “PuliAmo il parco”, un progetto di pulizia del territorio organizzato dal consorzio Covar14 in collaborazione con la ditta Teknoservice e le associazioni Legambiente e PlasticFree. I minori dovranno essere accompagnati da un genitore o da chi ne fa le veci.
L’appuntamento per i cittadini è alle ore 8 in piazza I Maggio: gli interessati dovranno arrivare al ritrovo indossando vestiti idonei e scarpe comode e robuste. Inoltre gli organizzatori del consorzio Covar14 consegneranno un kit per la pulizia ai partecipanti, che è possibile ritirare al loro stand; il kit conterrà i sacchetti per i rifiuti, i guanti, la pettorina e un cappellino. É però consigliato portare con sé da casa dei guanti e una pettorina catarifrangente; per l’occasione sarà anche distribuito del materiale informativo sulla raccolta differenziata con dei gadget.
L’evento “PuliAmo il parco” è la prima edizione di un’iniziativa di pulizia territoriale che ha già fatto tappa in altri Comuni aderenti al consorzio del Covar14: Bruino, Beinasco, La Loggia, Piossasco, Moncalieri, Trofarello e Rivalta.