CAI Carmagnola, escursione in Val Chisone

691

Domenica prossima, 14 maggio, il Cai Carmagnola organizza una gita alla Punta della Merla, panoramica vetta della val Chisone, nel pinerolese.
Ritrovo e partenza in piazza Mazzini, nei pressi della sede Cai, alle ore 7:30, con mezzi propri. L’escursione è facile (“per tutti”) ma occorre presentarsi dotati di abbigliamento da escursionismo. Il rientro è previsto nel tardo pomeriggio. Iscrizioni entro mercoledì 10 maggio rivolgendosi alla Merceria Jolly, in via Valobra 176, o alla sede Cai il mercoledì sera dalle 21 alle 23 circa. La partecipazione è gratuita per i tesserati al Club Alpino Italiano; i non-soci devono invece pagare una quota assicurativa minima.
Sempre nel mese di maggio, il Cai dovrebbe organizzare la presentazione a Carmagnola del libro di Roberto Mantovani dedicato ad Agostino “Gustin” Gazzera, alpinista carmagnolese di recente insignito del Delfino d’Oro. «Vogliamo organizzare una serata in città, in sua presenza, subito dopo la presentazione ufficiale del volume al Festival di Trento -spiegano i promotori dell’iniziativa- La data e il luogo saranno resi noti tramite manifesti e
locandine in città nelle prossime settimane».