Giovedì 29 settembre inizia la 13esima stagione della manifestazione “Il Castello in musica”, organizzata dall’Associazione Amici del Castello di Vinovo.
Giovedì 29 settembre, alle ore 21, il Castello di Vinovo ospiterà la prima serata di “Il Castello in musica“, una nuova stagione di concerti camerali. La manifestazione è organizzata dall’Associazione Amici del Castello di Vinovo, con il patrocinio della Città Metropolitana di Torino e del Comune di Vinovo.
Ad esibirsi nella prima serata saranno i ragazzi del quartetto “LT Trombone Quartet“. “Il gruppo nasce dall’incontro di quattro musicisti torinesi legati dalla passione per il trombone –fanno sapere gli organizzatori- Provenienti da esperienze nel Jazz, nello Ska, nella musica classica, nelle Big Band e nella musica popolare, propongono un viaggio nel mondo
del trombone dalla sua nascita fino ai giorni nostri: musica barocca e contemporanea, incursioni nel romanticismo e nel pop, trascrizioni di brani celebri e arrangiamenti inediti per un quartetto atipico e originale al servizio di uno degli strumenti più versatili e affascinanti”.
Questo il programma completo del concerto.
Sonata in Re minore – Daniel Speer
A Song for Japan – Steven Verhelst
Roundeau dalla “Suite Abdelazar” – Henry Purcell
Coro dei Pellegrini da “Tannhäuser” – Richard Wagner
Watermusic, seconda suite HWV349 – G.F. Handel
Sarabande – G.F. Handel
Slicky Slide Swing – Ulrich Nehls
Over the Rainbow – H. Arlen
That’s a Plenty – L. Pollack
Bayeriche Polka – Lohman