Oggi, sabato 10 settembre 2022, è in programma una nuova edizione di “Dona la spesa per la Scuola”, giornata di raccolta di materiali di cancelleria per le famiglie in difficoltà: anche la Coop di Carmagnola aderisce.
In vista del ritorno sui banchi, Nova Coop propone una nuova edizione di “Dona la spesa per la Scuola”, raccolta speciale di materiali didattici e di cancelleria in collaborazione con associazioni e Onlus del territorio.
Oggi, sabato 10 settembre, nei negozi della rete vendita di Nova Coop in Piemonte e in alta Lombardia, tra cui quello di via del Porto a Carmagnola, è in programma la raccolta straordinaria di materiali didattici e articoli di cancelleria.
I prodotti raccolti saranno quindi devoluti a realtà locali del Terzo Settore affinché siano consegnati a famiglie in condizione di particolare disagio economico, come aiuto diretto contro il caro-scuola in vista dell’avvio del nuovo anno scolastico 2022-2023.
“Per tutta la giornata, nei supermercati, nei superstore e negli ipermercati Coop aderenti sarà possibile acquistare e consegnare ai volontari e ai soci Coop presenti presso il punto vendita materiali didattici e articoli di cancelleria quali penne, matite, pennarelli, evidenziatori, colla stick, forbici, gomme, correttori, temperamatite, quaderni, cartelline trasparenti, portapenne, astucci e risme di carta“, spiegano da Nova Coop.
Nel 2021 la campagna ha permesso di raccogliere 90 mila articoli didattici e di cancelleria, per un valore corrispettivo di 135 mila euro, che sono stati distribuiti a 60 realtà partner.