Il gruppo di opposizione “Insieme per Caramagna” ha scritto una lettera aperta, destinata alla Maggioranza. Al centro, la pulizia del Rio Ricchiardo e il decoro urbano di frazione Gangaglietti: “occorre anche sollecitare il Comune di Carmagnola, che faccia la sua parte”.
Il gruppo di opposizione di Caramagna Piemonte, “Insieme per Caramagna“, intende segnalare alcuni problemi alla Maggioranza, con una lettera aperta. I punti di interesse principali sono la pulizia dell’alveo del Rio Ricchiardo e ai Gangaglietti.
“Con la presente, vorrei segnalare all’Amministrazione comunale lo stato di poca attenzione al decoro e alla pulizia della frazione Gangaglietti, nel primo tratto di via del Santuario, sulla piazzetta, lungo il muretto sul Rio Ricchiardo”, esordisce il capogruppo Marco Osella.
E aggiunge: “Inoltre segnaliamo la presenza di folta vegetazione arborea e la scarsa pulizia dell’alveo del Rio Ricchiardo, nel tratto oltre la frazione Tetti Sotto, verso Carmagnola, e nelle prossimità del ponte”.
Per questo “Insieme per Caramagna” chiede un intervento di pulizia nell’abitato della frazione e sulla scogliera del torrente Rovarino, se possibile, prima delle piogge autunnali.
“Il Rio è totalmente asciutto in questo momento e l’intervento di manutenzione è stato già realizzato alcuni anni fa da un’azienda vivaistica, che aveva tagliato le piante e ripulito le rive del torrente -sottolinea Osella in chiusura- Domandiamo infine di sollecitare l’Amministrazione di Carmagnola a pulire il suo tratto di Rio dal confine con Caramagna all’innesto con il torrente Rovarino”.