Maturità 2022: tante eccellenze e soddisfazione per il Bobbio di Carignano

1128

Si sono conclusi gi esami di maturità 2022 all’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano: “Tante le eccellenze e la soddisfazione; tutti gli studenti delle quinte hanno superato l’Esame di Stato”.

maturità 2022 bobbio carignano
Il Bobbio di Carignano ha concluso la maturità 2022 con ottimi risultati (foto di Alessio Cantoro @ Il Carmagnolese)

Finiti gli esami di maturità 2022, l’Istituto di Istruzione Superiore “Norberto Bobbio” di Carignano ha concluso l’anno con grande soddisfazione: tre lodi e quattordici cento centesimi; tutti hanno ottenuto la promozione.

“Gli studenti esaminati del Liceo Linguistico, dello Scientifico e dell’Istituto Professionale Settore Servizi per l’Enogastronomia e l’Ospitalità Alberghiera hanno dimostrato di sapersi difendere brillantemente, ottenendo risultati molto lusinghieri, e giudizi lodevoli soprattutto da parte dei membri esterni delle commissioni esaminatrici”, spiegano dall’Istituto carignanese.

Assegnate al Bobbio di Carignano le borse di studio "Alessandro Zanet”

Quattro studenti meritevoli dell’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano hanno ricevuto le borse di studio in memoria del giovane medico carmagnolese Alessandro Zanet, scomparso cinque anni fa. Anche quest'anno, l'Istituto "Norberto Bobbio" di Carignano ha assegnanto a quattro studenti meritevoli le… Leggi tutto Assegnate al Bobbio di Carignano le borse di studio "Alessandro Zanet”

Quest’anno a ricevere la votazione di 100 centesimi e lode sono stati Gili Lorenzo Manuel (5D liceo linguistico), Gravina Giulia (5E liceo linguistico) e Anzalone Chiara (5H scienze umane).

Si sono distinti con il risultato di 100/100: Battiston Martina, Corbo Davide, Spinello Paola e Vitale Thomas (liceo scientifico), Bovo Simona e Debartolo Ettore Giuseppe (5F liceo sportivo), Atzei Lorenzo e Vitello Giorgia (5D liceo linguistico), Dealbera Agnese (5H scienze umane), Faudarole Elena e Policoro Gloria (5I scienze umane), Rolando Giulia e Rubinetto Davide (5L scienze umane) e Del Giudice Camilla (5C IPPSEOA sezione accoglienza).

Le parole della Dirigente Scolastica, Claudia Torta, riassumono un anno impegnativo, ma proficuo: “Dopo il Covid, siamo riusciti a ricreare il nostro consueto ambiente sano e sereno. I nostri studenti hanno avuto la possibilità di promuovere lo sviluppo della propria personalità e di prepararsi in maniera adeguata ad affrontare le sfide della vita. Inoltre, il buon numero delle iscrizioni ribadisce l’apprezzamento di genitori e studenti per il Bobbio. Con l’occasione mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo: in primo luogo ovviamente gli studenti stessi, i loro docenti e tutto il personale amministrativo e ausiliario ai quali auguro buona estate e un rinnovato impegno per il prossimo anno scolastico”.

Carignano, l'intervista delle allieve del Bobbio allo chef stellato Mandura

Christan Mandura, chef dello stellato "Unforgettable" di Torino ed ex allievo del Bobbio di Carignano, si è recentemente raccontato in un'intervista ad alcune studentesse dell'Istituto, in occasione della cena di fine anno al ristorante didattico. Chef del ristorante "Unforgettable" di… Leggi tutto Carignano, l'intervista delle allieve del Bobbio allo chef stellato Mandura