Nel mese di giugno la chiesa di San Rocco di Carmagnola ospita numerose iniziative culturali, a partire dalla mostra “Luci e Ombre” di Nino Vitale, dal 9 al 12.
Giugno sarà un mese ricco di iniziative anche nella chiesa di San Rocco, a Carmagnola, organizzate dal Comitato “Riapriamo San Rocco” con la finalità di raccogliere fondi pro-restauro degli arredi del prezioso edificio barocco.
Gli eventi sono realizzati grazie alla grande disponibilità degli artisti coinvolti e dei tanti cittadini che partecipano sempre con grande interesse, per ammirare e valorizzare la chiesa di via Valobra.
Si parte, dal 9 al 12, con la mostra “Luci e Ombre” dell’artista Nino Vitale, visitabile nei seguenti orari: giovedì 20:30-23, venerdì 17-19 e 20:30-23, sabato e domenica 10-12:30 e 15-19.
Sabato 18 giugno, alle 21, concerto “Il canto della terra” a cura del Vox arcana Ensemble, con musiche e testi di Vivaldi, Rutter, Jenkins e Morricone.
Giovedì 23, sempre alle 21, “Adesso leggo io“, reading con allieve e allievi dell’Istituto “Baldessano- Roccati”, a cura del Gruppo di Lettura Carmagnola.