Luca Murazzano è stato nominato nuovo direttore generale della banca BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura, di cui era già direttore Operations.
Luca Murazzano, classe 1977, nato ad Alba da famiglia di origine monregalese, è il nuovo direttore generale della banca BCC di Casalgrasso e Sant’Albano Stura.
“Assumere questo incarico è motivo di grande soddisfazione e ringrazio il Consiglio di Amministrazione che mi ha dato fiducia, scegliendomi per proseguire l’ottimo lavoro portato avanti da Mauro Giraudi, con cui negli ultimi anni ho condiviso quotidianamente scelte e programmi -ha dichiarato a caldo- Continuerò a lavorare per confermare e consolidare il ruolo della nostra banca come attore trainante dello sviluppo del territorio e delle sue comunità“.
Ha poi proseguito la sua crescita professionale assumendo un analogo incarico all’interno della Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura dove nel 2018 è diventato vice direttore generale e Direttore Operations, portando un importante contribuito in materia di organizzazione aziendale e conformità normativa. E’ consulente finanziario iscritto all’OCF.
“Quello tra Federazione e Bcc è stato per me un passaggio quasi naturale, che ha permesso di consolidare la mia conoscenza del mondo bancario in una realtà operativa profondamente radicata sul territorio -dichiara Murazzano- Dopo diversi anni posso confermare di aver ritrovato nella Bcc di Casalgrasso e Sant’Albano Stura quei valori autentici che caratterizzano una banca locale a servizio dei propri soci ed attenta alle necessità dei suoi 25.000 clienti“.
Tutto ciò grazie alla disponibilità e alla professionalità di tutti i colleghi, da chi è quotidianamente impegnato “sul campo” nella relazione con la clientela a chi, nel backoffice, permette il buon funzionamento della “macchina operativa”.
“La facilità di creare un’empatia professionale e umana ha consentito alla nostra Banca di raggiungere, sempre all’insegna della correttezza, gli ottimi risultati da ultimo presentati all’assemblea dei soci 2022 -aggiunge il neo direttore generale- Proprio la correttezza e la trasparenza vogliono essere i valori fondanti del mio nuovo impegno, sia nei confronti dei colleghi, che degli amministratori, dei soci e dei clienti“.
Luca Murazzano prende il posto di Mauro Giraudi, che ha iniziato nel 1982 il proprio percorso professionale in quella che allora era la Cassa Rurale e Artigiana di Casalgrasso.
“Da allora, è stata una continua crescita, sia per me sia per la banca, grazie al lavoro di tutti coloro che mi hanno preceduto, che hanno lavorato con me e grazie ai soci che hanno creduto nella Bcc, così da farne una realtà solida a servizio del territorio -ha dichiarato Giraudi nel discorso di saluto– Per me è arrivato il pensionamento, ma lascio la banca in buone mani“.