È stata inaugurata nei giorni scorsi nel Comune di Poirino una panchina gialla contro il bullismo e il cyberbullismo.

Nei giorni scorsi al polo scolastico dell’istituto comprensivo di Poirino è stata inaugurata una panchina gialla, “luogo di compagnia, di incontro, di riposo e di riflessione contro il bullismo e il cyberbullismo“.
Fanno sapere dal Comune: “La panchina, posizionata già nel 2019, è entrata ora a far parte del circuito Helpis, progetto nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, patrocinato dal ministero dell’Interno”.
Commenta la sindaca Angelita Mollo: “Grazie alla dirigente scolastica, Paola Catanzaro, alla vicepreside Annamaria Gioda, agli alunni e a tutto il corpo docente e non docente dell’Istituto Comprensivo di Poirino per la disponibilità e la realizzazione degli elaborati per dire no al bullismo. Ringrazio poi don Domenico Cravero, presente per la benedizione, e gli agenti della Polizia Municipale, sempre presenti all’ingresso e all’uscita dalla scuola, che, oltre a vigilare sul traffico, sono a disposizione dei ragazzi per capire, comprendere e risolvere eventuali situazioni di disagio“.