A partire da sabato 7 maggio il Comune di Moretta propone l’iniziativa “Ven co ti…”, tre giornate di visite ed esperienze alla scoperta della città.
Il mese di maggio porterà a Moretta una novità, dedicata sia ai morettesi sia
a quanti, da fuori comune, vorranno dedicare una giornata alla scoperta del paese: l’iniziativa si chiama “Ven co ti…a Moretta” ed è promossa dal Comune, in collaborazione con i commercianti del paese, la Pro Loco, l’Agenform, le società sportive locali di tennis, atletica e padel, la Boita del Ghet e Alimenta.
Sabato 7 maggio si andrà alla scoperta del commercio e dell’artigianato morettese,
sabato 14 si esplorerà il patrimonio religioso e artistico e sabato 21 sarà infine la
volta della Moretta sportiva.
Ogni giornata avrà un costo di 5 euro, con un gadget in omaggio, e sarà possibile pagare alla Cesteria Bonelli o tramite Satispay alla Pro loco di Moretta. Coloro che desiderano avere maggiori informazioni o prenotare possono contattare il numero 379-1082319, dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.
Sabato 14 maggio (iscrizioni entro giovedì 12) invece, il ritrovo sarà alle ore 10 in piazza Castello, per una passeggiata tra il paese e il santuario della Beata Vergine del Pilone. Dopo il pranzo libero, sarà possibile visitare la chiesa di San Giovanni, la chiesa di San Rocco e la mostra “Paesaggi e figure” di Romano Galetto.
Sabato 21 maggio (iscrizioni entro giovedì 19) infine, per la giornata dedicata allo sport sarà possibile effettuare, dalle ore 10, prove gratuite di tennis e padel. Dopo il pranzo il ritrovo sarà al santuario, per attività di fitness e difesa personale, a cui seguiranno, alle ore 16, esercizi nella nuova palestra a cielo aperto in via Donatori del Sangue.