Polemiche sul 25 aprile, Nicco supporta il sindaco Gaveglio

601

Proseguono le polemiche sul 25 aprile a Carmagnola: il consigliere regionale Davide Nicco (FdI) si schiera con Gaveglio: «La sindaca ha agito correttamente, attacchi strumentali».

Davide Nicco polemiche sul 25 aprile
Il consigliere regionale Davide Nicco (FdI) durante un evento contro la violenza sulle donne [immagine di repertorio]
Il consigliere regionale Davide Nicco (Fratelli d’Italia) interviene per esprimere solidarietà alla sindaca Ivana Gaveglio e all’amministrazione comunale di Carmagnola “per gli attacchi strumentali ricevuti dall’Anpi e dal Partito Democratico” a proposito dell’organizzazione delle celebrazioni del 25 aprile e relative polemiche.

Carmagnola: duro scontro tra Anpi e Comune sul 25 aprile

L'organizzazione del Pranzo della Liberazione per il 25 aprile scatena lo scontro tra l'ANPI e il Comune di Carmagnola. Dura l'Associazione partigiani: "non collaboreremo più". Ancora una volta le celebrazioni del 25 aprile, festa della Liberazione, dividono l'ANPI e il… Leggi tutto Carmagnola: duro scontro tra Anpi e Comune sul 25 aprile

Non si può delegare l’organizzazione di un evento di questo tipo a una specifica associazione senza applicare le procedure di evidenza pubblica previste dalla legge -dichiara Nicco- Così come non si può addossare al Comune la responsabilità di una mancata autorizzazione che non spettava all’Amministrazione civica ma alla Asl e che è stata motivata da precise ragioni amministrative e sanitarie che nulla hanno a che vedere con l’ideologia.

Per l’ex sindaco di Villastellone “non si può confondere la corretta applicazione delle norme con l’attacco politico -aggiunge- Sono regole che chiunque amministri la cosa pubblica ha il dovere di conoscere e rispettare“.

Pranzo della Liberazione: la risposta del sindaco di Carmagnola sul 25 aprile

Passate le celebrazioni del 25 aprile, il sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio ha inviato una lettera aperta con alcune considerazioni sulla vicenda del "Pranzo della Liberazione". Ha preferito far passare la solennità del 25 aprile, poi il sindaco di Carmagnola… Leggi tutto Pranzo della Liberazione: la risposta del sindaco di Carmagnola sul 25 aprile

Conclude Nicco: “Carmagnola e gli altri Comuni, fra cui Villastellone alle cui celebrazioni ho partecipato, hanno ben presente che la festa del 25 aprile è una ricorrenza nazionale e condivisa, che appartiene a tutti e non dev’essere monopolizzata da una parte politica. Per questo, anche guidato dalla lunga esperienza di amministratore locale, non posso che ribadire la correttezza dell’operato della sindaca Gaveglio e della sua Giunta, alla quale va tutta la mia solidarietà“.

Pranzo della Liberazione: la risposta del consigliere Sarno al sindaco Gaveglio

Il consigliere regionale Diego Sarno replica alla lettera del sindaco di Carmagnola, Ivana Gaveglio, in merito al Pranzo della Liberazione del 25 aprile. Il consigliere regionale Diego Sarno (Partito Democratico) ha replicato alla lettera aperta inviatagli dal sindaco di Carmagnola,… Leggi tutto Pranzo della Liberazione: la risposta del consigliere Sarno al sindaco Gaveglio