Il Comune di Cambiano apre il mese di maggio con la festa di primavera, che quest’anno celebra la sua undicesima edizione.
Domenica 1 maggio, il centro storico del Comune di Cambiano ospiterà l’undicesima edizione della festa di primavera.
Protagonista dell’evento sarà l’asparago, che verrà presentato negli stand gastronomici e nelle bancarelle di street food a partire dalle ore 11. A partire dalle ore 12:30 sarà invece possibile consumare il pranzo con servizio al tavolo: tra i piatti proposti asparagi con maionese, con bagna cauda e alla barbadoro, involtini di pasta sfoglia con asparagi, prosciutto e formaggio, asparagi impanati e fritti e asparagi al burro e parmigiano.
Dalle ore 10 alle ore 18 per le strade saranno presenti il mercato ortofrutticolo dei produttori locali, spazi per l’esposizione e la vendita di piante, fiori e attrezzatura da giardino e il mercatino degli hobbisti. Non mancheranno poi laboratori a tema primavera e attività di intrattenimento per i più piccoli.
Nel pomeriggio, la chiesetta dello Spirito Santo accoglierà poi Luigi Delloste e Matteo Miotti, che terranno due conferenze rispettivamente su “L’albero del nostro giardino, questo illustre sconosciuto”, dalle ore 15:30, e “Le api custodi della biodiversità: piantiamo un fiore per tutelarle”, alle 16:30.
Per maggiori informazioni sulla festa è possibile consultare la pagina Facebook della Pro Loco di Cambiano o inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@prolococambiano.it. In alternativa, è possibile contattare i numeri 333-1226059 (Raffaella) o 348-7614966 (Paolo) o mandare un messaggio via Whatsapp al numero 366-9802787.