“M’illumino di Meno”, proiezione a “basso consumo” al cinema Elios

646

Anche il cinema Elios aderisce a “M’illumino di Meno”, tredicesima edizione della giornata nazionale di sensibilizzazione sul tema del risparmio energetico. Venerdì 24 febbraio il cinema sarà ‘a basso consumo’: «Un progetto a cui abbiamo aderito già l’anno scorso», spiega Lorenzo Bergamasco, collaboratore e proiezionista all’Elios, «questa volta staccheremo tutte le luci, insegne ed apparecchiature accessorie. Volevamo spegnere l’intera piazza antistante, ma ci è impossibile per questioni di viabilità».
E così, fiaccole e candele segnaleranno l’ingresso e pile a dinamo accompagneranno gli spettatori in sala.
Niente corrente? Allora niente biglietteria: l’ingresso sarà ad offerta libera, con un grande salvadanaio dove lasciare l’importo che si preferisce – il buio garantirà l’anonimato.
Unica concessione di corrente elettrica, almeno ancora per quest’anno, sarà quella per proiettare il film. «In ogni caso disattiveremo diversi canali audio, servendoci solo dell’impianto base per ridurre al minimo i consumi» conclude Lorenzo.
E il film in programma? «A spasso con Bob, ore 21».
Per maggiori informazioni e per restare sempre aggiornati sulle novità del cinema cittadino visitate la pagina facebook o il sito internet www.cinemaelios.wixsite.com/cinemaelios