Santena, intitolata a Levi la nuova aula di scienze della scuola Falcone

649

É stata intitolata a Primo Levi e dedicata alla professoressa Daniela Marcante la nuova aula di scienze della scuola Giovanni Falcone di Santena.

sSantena-scuola-aula-scienze
Santena, intitolata a Levi una nuova aula di scienze della scuola Falcone.

La scuola Giovanni Falcone di Santena ha inaugurato una nuova aula di scienze, che è stata intitolata al chimico e scrittore Primo Levi e dedicata alla professoressa Daniela Marcante.

All’interno del locale -realizzato grazie all’Amministrazione, Radio Base 2.0 e Alessandro Caparelli, con la collaborazione delle ditte Tecno Kabel, Costherm, SG Decorazioni, Human Arredi, Danilo Migliore e Angelo Salerno- è stato dipinto un murales consacrato a Levi dagli artisti Roberto Lotrecchiano e Teodoro Bungaro.

Francesco Maggio, assessore all’istruzione di Santena, spiega: “Levi fu un personaggio poliedrico che molto ha da trasmettere alle nuove generazioni: chimico e scrittore venne deportato ad Auschwitz in quanto ebreo e, scampato al lager, ha trascorso la propria
vita a raccontare l’esperienza nel campo nazista -e continua- dedicare a Levi quest’aula è l’opportunità di ricordare sempre gli orrori dell’Olocausto e l’importanza dello studio“.

Programma ricco di eventi per la Sagra dell'asparago di Santena

È stato definito e pubblicato il programma della Sagra dell'asparago di Santena, che verrà inaugurata venerdì 6 maggio e durerà dieci giorni. É stato definito e pubblicato il programma per l'89esima edizione della Sagra dell'Asparago di Santena, che quest'anno si… Leggi tutto Programma ricco di eventi per la Sagra dell'asparago di Santena

Dichiara Domenico D’Angelo, consigliere comunale di minoranza: “Quest’aula rappresenta un sogno condiviso con le insegnanti, la dirigente scolastica e il consiglio comunale. È stato un privilegio seguire i lavori in questi mesi ed è stata una gioia vedere gli occhi dei ragazzi e dei genitori presenti una volta entrati in aula“.

Durante l’inaugurazione era presente anche l’Onorevole Lucia Azzolina che si è dimostrata entusiasta del progetto: “L’aula è stata realizzata grazie a “Facciamo EcoScuola“: l’iniziativa con cui abbiamo destinato parte del nostro stipendio alle scuole statali. Con le nostre restituzioni di parlamentari abbiamo contributo a rendere qualche scuola più innovativa“.

Santena apre un conto corrente per l'Ucraina

Il Comune di Santena ha aperto un conto destinato ai rifugiati provenienti dall'Ucraina che sono arrivati in città nei giorni scorsi. Il Comune di Santena ha aperto un conto corrente di solidarietà, destinato ai rifugiati provenienti dall'Ucraina che sono arrivati… Leggi tutto Santena apre un conto corrente per l'Ucraina