Sabato 9 aprile a Piobesi viene presentato il Requiem di Mozart

845

Sabato 9 aprile la chiesa parrocchiale di Piobesi Torinese ospiterà uno spettacolo organizzato dall’Associazione “Gli Amici di Fritz”: sarà presentato al pubblico il Requiem in Re minore di Mozart.

L’Associazione “Gli Amici di Fritz” mette in scena il Requiem di Mozart: lo spettacolo si terrà sabato 9 aprile, alle ore 21, nella chiesa parrocchiale di Piobesi Torinese (foto: Associazione “Gli Amici di Fritz”)

Sabato 9 aprile, alle ore 21, la chiesa parrocchiale “Natività di Maria Vergine” di Piobesi Torinese ospiterà uno spettacolo organizzato dall’Associazione “Gli Amici di Fritz: verrà presentato il Requiem di Mozart.

Ad esibirsi ci saranno tre gruppi corali: CasaleCoro, coro polifonico di Casale Monferrato, il Coro Haendel, proveniente da Trofarello e il Coro Vivaldi, che arriva da Cambiano. La loro collaborazione sarà di supporto a quattro cantanti: la soprano Chen Yuija, la mezzosoprano Martina Baroni, il tenore Stefano Gambarino, e il basso Fulvio Bussano. A dirigere lo spettacolo sarà il maestro Giulio Castagnoli; due saranno i pianisti protagonisti della serata, Olga Taraserich e Andrea Stefenell.

"Dell'Arte Contagiosa", la lettura dell'Inferno di Dante fa tappa a Piobesi

Domenica 27 marzo la pieve di san Giovanni ai campi di Piobesi Torinese ospiterà l'evento culturale "Dell'Arte Contagiosa", una performance artistica dedicata alla lettura del Canto V dell'Inferno dantesco. Nel Comune di Piobesi Torinese, domenica 27 marzo alle ore 16, la pieve… Leggi tutto "Dell'Arte Contagiosa", la lettura dell'Inferno di Dante fa tappa a Piobesi

Alla preparazione dello spettacolo, oltre all’Associazione “Gli Amici di Fritz”, ha anche collaborato l’Associazione “Spazio Arte e Musica” di Brandizzo; inoltre gli organizzatori hanno ringraziato il supporto e l’aiuto della professoressa Silvana Silbano.

Il costo del biglietto per adulti e ragazzi è di 10 euro, mentre l’accesso è gratuito per i bambini con un’età inferiore ai 10 anni. Per acquistare il biglietto o prenotare il proprio posto per lo spettacolo è possibile contattare la biblioteca di Piobesi Torinese e la panetteria piobesina “Profumo di pane”, secondo il loro orario di apertura.

Per avere invece maggiori informazioni sulla serata si può contattare l’Associazione “Gli Amici di Fritz” all’indirizzo e-mail gliamicidifritz@gmail.com oppure al numero di telefono 329-2146903.

I commercianti di Castagnole e Piobesi a sostegno dell'Ucraina

Il progetto "Leggi che ti passa", promosso dalla Farmacia degli Angeli di Castagnole Piemonte, cambia destinatario: i fondi ora raccolti andranno a sostegno dell'emergenza in Ucraina; sempre più forte il sodalizio con i commercianti di Castagnole e Piobesi. Il progetto… Leggi tutto I commercianti di Castagnole e Piobesi a sostegno dell'Ucraina

Il Carmagnolese è anche su WhatsApp: clicca qui per iscriverti al nostro canale e ricevere gratis ogni giorno i principali aggiornamenti, direttamente sul tuo smartphone! Clicca qui per iscriverti