Grazie ai fondi del PNRR, la biblioteca civica di via Valobra, a Carmagnola, sarà trasformata in uno spazio culturale multifunzionale, con aule studio e sale per la formazione.
Tra gli ultimi interventi per i quali il Comune di Carmagnola ha ottenuto l’accesso ai fondi del PNRR -grazie al progetto integrato 4I- c’è anche la rifunzionalizzazione dell’edificio di via Valobra 102, che oggi ospita la biblioteca civica “Rayneri-Berti” e che diventerà un polo culturale multifunzionale.
La struttura continuerà ad avere al centro le attività bibliotecarie, che verranno però affiancate da ulteriori spazi dedicati sempre agli ambiti culturali. “Con il trasferimento dell’Archivio Storico vi sarà la possibilità di ampliare all’ultimo piano la superficie disponibile per spazi destinati allo studio e alla formazione, dotati di nuove tecnologie, incrementando così il potenziale offerto, oltre ad ammodernare e rendere più funzionale la biblioteca“, sottolinea il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Alessandro Cammarata.