In occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo, nel Comune di Carignano si terranno alcuni incontri sul tema, organizzati dall’associazione carmagnolese “Angeli di Ninfa”.
Nel Comune di Carignano si terranno alcuni incontri, organizzati dall’associazione carmagnolese Angeli di Ninfa, in occasione della giornata mondiale per la consapevolezza sull’autismo.
Venerdì 1 aprile, alle ore 11, verrà inaugurata nei Giardini Nassiryia una panchina colorata di blu dai ragazzi dell’associazione.
Sempre venerdì 1 aprile, alle ore 21, nella sala consiliare carignanese si terrà la conferenza “Emozioni in blu: l’autismo ha mille sfaccettature“.
Interverranno: la psicologa Alessandra Rubiolo, anche mamma di un ragazzo autistico, autrice di alcuni libri sull’ argomento e presidente dell’ Associazione Autismo che fare, la dottoressa Paola Romano, presidente dell’associazione Angeli di Ninfa, la critica d’arte Carla Bertone insieme all’ artista Iller Incerti ed Elda Vigliarolo, che hanno curato un laboratorio per i ragazzi autistici, Lorenzo Ambasciatore del Saluto, un ragazzo autistico che porta con il padre il suo sorriso e il suo saluto in tutta Italia, le due operatrici olistiche Daniela Ragusa e Carla Chiavazza, Fabrizio Mola della cooperativa sociale “Il Punto, responsabile del bar Allo Sbaraglio di Trofarello e la dottoressa Luisa Memore, presidente ISDE sezione Piemonte per l’autismo e l’inquinamento ambientale.
Il 2 aprile invece, alle ore 10:30, alla biblioteca civica di Carignano verrà inaugurata la mostra con le opere realizzate dai ragazzi di Angeli di Ninfa, in collaborazione con l’artista Iller Incerti.
L’esposizione sarà aperta fino al 9 aprile con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle ore 14:30 alle 17:30, e il sabato e la domenica, dalle 10 alle 12:30 e dalle 14 alle 18.