Calcio: perdono Csf Carmagnola e Villastellone-Carignano e vengono raggiunte in vetta

789

I risultati dell’ultima giornata dei campionati di calcio dilettanti per i team dell’area carmagnolese registrano le sconfitte di Csf Carmagnola e Villastellone-Carignano, entrambe agganciate alla guida delle rispettive classifiche.

csf carmagnola calcio
Un momento della sfida al Comunale di corso Roma tra Csf Carmagnola e Cavour, decisiva per il vertice del Girone C di Promozione del campionato di calcio dilettanti del Piemonte (foto @ Facebook)

I risultati dell’ultima giornata dei campionati di calcio dilettanti per i team dell’area carmagnolese vedono cadere sia Csf Carmagnola che Villastellone-Carignano, entrambe raggiunte in vetta alle rispettive classifiche dopo diverse giornate da capoliste in solitaria.

Nel Girone C del campionato di Promozione il CSF Carmagnola perde in casa 1-2 la sfida per il vertice con il Cavour: gli ospiti vanno a segno con Santarossa e Ligotti, mentre è di Citeroni la marcatura carmagnolese. Il team di mister Contieri viene così raggiunto in testa alla classifica proprio dai giallorossi, con il Pedona Borgo San Dalmazzo ora terzo a tre lunghezze.
Continua intanto la crisi del Pancalieri Castagnole, superato dall’Azzurra per 2-0: il bell’avvio resta ormai solo un ricordo sbiadito, con la squadra che ormai naviga a metà classifica. Importante punto in chiave salvezza, invece, per il Carignano, che impatta in casa con la Cheraschese 1-1; la battaglia per uscire dalla zona rossa resta comunque molto accesa, con quattro squadre in soli due punti.

Torna da marzo l'ingresso gratuito alla piscina comunale di Carmagnola

Nel periodo primaverile -dal 15 marzo al 5 giugno- torna l'ingresso gratuito alla piscina comunale di Carmagnola in alcune fasce orarie. Dal 15 marzo 2022 torna l'ingresso gratuito, in alcune fasce orarie, alla piscina comunale di… Leggi tutto Torna da marzo l'ingresso gratuito alla piscina comunale di Carmagnola

Nel girone E di Prima Categoria il San Bernardo pareggia 1-1 in casa con il Pinasca, grazie alla rete di Casetta, e viene agganciato al sesto posto dal Candiolo, vincente 0-3 sul campo del Pralormo. I biancorossi di capitan Cappello sono ora a quattro punti dalla zona playoff, traguardo che diventa sempre un po’ più complicato da raggiungere.
Cade, come detto, la capolista Villastellone-Carignano, superata 0-1 in casa dall’Orbassano e raggiunta in cima alla classifica dalla Polisportiva Garino, vincente 4-1 sul Piossasco; terzo il Pinasca a -2 dalla vetta. Altra sconfitta per la Pro Polonghera, che perde 1-0 a Villar Perosa e resta quartultima a tre punti dalla salvezza e ancora a rischio retrocessione; subito sopra il Pralormo, con un punto di margine.
Nel girone F l’Atletico Racconigi è superato 3-2 dal Boves Cuneo e scende in quarta posizione, ancora in zona playoff e a otto punti dalla capolista, con Saviglianese e Valle Po che incalzano.

In Seconda Categoria, girone E, l’Usd Salsasio è superata 3-1 dal Vigone (rete rossonera di Trimarchi) e resta in zona rossa, con la salvezza ormai a 10 punti di distanza. Subito dietro -sempre in piena fascia playout- il Polisport Castagnole (1-1 con il GiavenoCoazze) e l’Atletico Moretta (sconfitto 0-5 in casa dal San Giorgio Piossasco).
Nel girone F, pareggia 1-1 Sommarivese con il Langa Calcio, mentre la Caramagnese viene piegata 1-2 in casa dal Carrù: anche in questo caso, entrambi i team restano a rischio retrocessione.

Usd Salsasio, allenamento speciale con il tecnico del Genoa Calcio

Il responsabile tecnico delle società sportive affiliate al Genoa Calcio, Franco Lucido, ha preso parte all'allenamento del centro calcistico di base e della scuola calcio femminile dell’Usd Salsasio. Franco Lucido, dello staff del Genoa Calcio, a… Leggi tutto Usd Salsasio, allenamento speciale con il tecnico del Genoa Calcio