La biblioteca civica di Pancalieri propone un’escape room per ragazzi e adulti dal titolo “La prigione di Teadmatus”. Ingresso gratuito con obbligo di prenotazione.
Sabato 19 marzo 2022, alle ore 15, la biblioteca civica di Pancalieri propone un’escape room dal titolo “La prigione di Teadmatus”.
Questa la storia del gioco: “Una preziosa reliquia, la Vangla, proveniente dall’Estonia e risalente all’epoca medievale, è custodita all’interno di una biblioteca insieme ad altri reperti molto antichi. La Vangla, apparentemente simile a un orologio, è in realtà una prigione magica che trattiene al suo interno Teadmatus, il demone dell’ignoranza. I quattro amuleti, creati dall’alchimista Valgustatud per imprigionare il terribile demone, sono stati rubati e nascosti nella biblioteca“.
Il compito dei giocatori, che dovranno risolvere una serie di enigmi e rompicapo nascosti all’interno della biblioteca, è quello di ritrovare i quattro amuleti e riposizionarli sulla Vangla prima che le lancette facciano un giro completo, liberando per sempre il terribile Teadmatus.
La durata del gioco è di 60 minuti a partita e le squadre dovranno essere composte da un massimo di 6 giocatori.
L’evento è gratuito e aperto a tutti (ragazzi e adulti), ma è necessario essere muniti di super green pass. Coloro che desiderano prenotare devono farlo entro venerdì 18 marzo, chiamando il numero 348-7736063 (Sara).
Alla biblioteca di Pancalieri un concorso per la miglior recensione