L’associazione Carignano Progetto Cultura e Turismo ha realizzato una mappa dinamica e interattiva dei musei e dei i luoghi d’arte della città, consultabile online sul proprio sito.
È disponibile sul sito internet dell’Associazione carignanese “Progetto Cultura e Turismo“ la nuova mappa dinamica e interattiva, che racchiude in un unico posto le informazioni e i contatti sui principali musei e luoghi d’arte di Carignano e non solo.
Oltre alla possibilità di ottenere le indicazioni stradali per raggiungere le attrazioni, la mappa dinamica consente al futuro visitatore di scorrere un carosello digitale contenente le fotografie dei manufatti esposti, accompagnate da alcune descrizioni circa la storia e le iniziative dei singoli musei.
Al momento, questo nuovo strumento digitale permette di accedere virtualmente al museo civico e archeologico “Giacomo Rodolfo”, situato in via Frichieri 13 (al secondo piano del palazzo municipio), e al museo degli strumenti per il calcolo di Torino, in via Quaranta 24/2.
Per offrire una visione il più possibile completa ed esauriente, la mappa dinamica presenta -oltre alle attrazioni turistiche- anche i principali servizi della città, come ristoranti, farmacie e parcheggi.
Contiene inoltre le descrizioni dei musei situati nei Comuni limitrofi, che -insieme a Carignano- fanno parte del progetto “La Città del Principe”, quali il museo di scienze naturali a Lombriasco, il museo della menta a Pancalieri, e il museo del convitto a Virle Piemonte.