L’associazione Pro Loco di Pancalieri propone alcune iniziative in occasione del Carnevale 2022.
La Pro Loco di Pancalieri ha organizzato due iniziative per celebrare il Carnevale 2022: “Su la maschera” e “Carnevalarte”.
“Quello che attualmente è un invito (su la maschera), con la Pro Pancalieri diventa un gioco a premi: nasce così l’idea di ironizzare su questo particolare periodo storico colorando e truccando le mascherine chirurgiche o FFP2 con fattezze tipiche delle maschere di carnevale –fanno sapere dall’Associazione- Basterà poi scattare una foto e inviarla sulle pagine social Facebook o Instagram della Pro Pancalieri, nel periodo dal 24 febbraio al 1° marzo”.
Le tre migliori mascherine vinceranno un buono da spendere nelle attività commerciali del paese (negozi, bar, ristoranti, parrucchieri e artigiani).
“Sempre in quei giorni, le vetrine di Pancalieri si coloreranno con i disegni e le opere dei bambini e dei ragazzi della scuola materna, elementare e media, con il concorso Carnevalarte –concludono dall’associazione- Le opere esposte verranno premiate con un contributo della Pro Pancalieri che verrà consegnato alle scuole che partecipano all’evento”.
Carmagnola, niente carri per Carnevale: si fa solo l’investitura delle maschere