L’Anpi di Racconigi ricorda i partigiani Giacomo Fossati e Angelo Gonella

952

Nei giorni scorsi la sezione di Racconigi dell’Anpi ha ricordato i due giovanissimi partigiani racconigesi Giacomo Fossati e Angelo Gonella.

Racconigi Anpi Fossati Gonella
Alcuni esponenti dell’Anpi racconigese hanno deposto due mazzi di fiori davanti alla lapide dei caduti partigiani

L’Anpi di Racconigi ha ricordato i giovani partigiani Giacomo Fossati e Angelo Gonella, in occasione dell’anniversario della loro fucilazione.

“I due partigiani, insieme a due compagni, furono trucidati il 15 febbraio del 1945 al bivio di Cervignasco lungo la statale Saluzzo-Pinerolo – fanno sapere dall’associazione- Insieme ai famigliari abbiamo deposto due mazzi di fiori davanti alla lapide dei caduti partigiani: una cerimonia semplice e breve, senza retorica, ma comunque un sentito e doveroso omaggio a chi ha perso la vita per mano del carnefice fascista, perché noi oggi potessimo godere della libertà“.

A Racconigi si presenta il libro "Le ossa affaticate di Salomon Castelletti"

Giovedì 17 febbraio, alla Soms di Racconigi, l'autore Bruno Avataneo presenterà il suo libro "Le ossa affaticate di Salomon Castelletti. Storia di una famiglia di ebrei mantovani". Il libro "Le ossa affaticate di Salomon Castelletti – Storia di una famiglia… Leggi tutto A Racconigi si presenta il libro "Le ossa affaticate di Salomon Castelletti"