Lunedì 14 febbraio donazioni di sangue intero a Carignano

654

Ritornano le donazioni di sangue a Carignano: lunedì 14 febbraio la Fidas-Adsp ha organizzato una mattinata per il prelievo del sangue intero. È richiesta la prenotazione.

donazioni sangue carignano lunedì
Si avvicina una nuova occasione per donare il sangue a Carignano [immagine di repertorio]
La sezione di Carignano della Fidas-Adsp ha organizzato per lunedì 14 febbraio 2022 una mattinata per le donazioni di sangue intero.

I prelievi verranno effettuati dalle ore 8 alle ore 11 nei locali della Fondazione Cronici Quaranta, in via San Remigio 46/48. A seguito del DPCM del 8 marzo 2020, per evitare assembramenti è necessario prenotarsi al numero 339-7495297.

“Il giorno del prelievo è preferibile presentarsi dopo una leggera colazione a base di frutta fresca o spremute, thè o caffè poco zuccherati. Non si possono mangiare cibi calorici né bere latte, ricordano dal gruppo Fidas.

La Croce Rossa di Carignano cerca nuovi volontari

Questa sera, martedì 2 febbraio, alla sede della Croce Rossa di Carignano si terrà l'incontro di presentazione del nuovo corso formativo per volontari. Disponibili, inoltre, sei ulteriori posti per il Servizio Civile. Il Comitato di Carignano della Croce Rossa Italiana… Leggi tutto La Croce Rossa di Carignano cerca nuovi volontari

Nelle ultime settimane si è registrato un generale calo delle donazioni in Piemonte -soprattutto di sangue e plasma- dovuto all’ondata di contagi Covid. Accogliendo l’appello delle associazioni, l’assessore regionale alla Sanità Luigi Genesio Icardi dichiara “È fondamentale che chi è già donatore si attivi a prenotare la propria donazione e chi non hai mai donato risponda all’appello per dare il proprio prezioso contributo contattando il centro di raccolta più vicino. È possibile farlo nella massima sicurezza e nel rigoroso rispetto delle norme”.

Altre giornate per la raccolta del sangue a Carignano durante il 2022 sono previste: il 16 maggio, il 10 giugno, il 16 agosto, il 9 settembre, il 14 novembre e il 9 dicembre. Ulteriori informazioni su come funziona la donazione sono consultabili sul sito della Fidas-Adsp (cliccando qui).

Presentato il nuovo hospice della Fondazione Faro a Carignano

Taglio del nastro e presentazione a Carignano del nuovo hospice della Fondazione Faro, intitolato al professor Alfredo Cornaglia. La struttura è stata realizzata all'interno dell'ex ospedale San Remigio e dispone di 14 posti letto; sarà gestita dall'Asl TO5 insieme alla Faro…. Leggi tutto Presentato il nuovo hospice della Fondazione Faro a Carignano