Il Comune di Sommariva del Bosco informa i cittadini che fino al 30 aprile 2022 sarà possibile fare domanda per ottenere la borsa di studio “Eredità maestra Margherita Sales”, che ha l’obiettivo di premiare gli studenti meritevoli.
![Sommariva borsa di studio](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2022/02/Screenshot-237.png)
Entro il 30 aprile 2022 gli studenti meritevoli delle medie, delle scuole professionali, dei conservatori e dell’università residenti a Sommariva del Bosco potranno richiedere la borsa di studio “Eredità maestra Margherita Sales”. La domanda potrà essere effettuata sia per l’anno scolastico 2019/2020 sia per il 2020/2021.
“Per poter partecipare al concorso gli alunni delle medie e delle scuole professionali non devono aver frequentato da ripetenti l’anno scolastico e devono aver conseguito la promozione alla classe o al corso successivo, riportando una votazione media non inferiore a 8/10 oppure un giudizio non inferiore a distinto –fanno sapere dal Comune- Gli studenti universitari devono aver sostenuto e superato, alla data di scadenza del bando, il numero di esami previsti dal proprio piano di studio con votazione media non inferiore a 27/30.
E continuano: “Per quanto riguarda gli alunni degli anni successivi al quinto dei conservatori, essi dovranno aver superato gli esami previsti con una votazione media non inferiore a 80/100“.
La domanda per richiedere il beneficio è disponibile sul sito del Comune di Sommariva del Bosco e dovrà essere consegnata tramite le seguenti modalità: a mano all’ufficio protocollo del municipio, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, via email all’indirizzo
info@comune.sommarivadelbosco.cn.it oppure con posta elettronica certificata (pec) all’indirizzo info@pec.sommarivabosco.it.
Insieme alla richiesta dovranno essere allegati i seguenti documenti: autocertificazione relativa al carico di famiglia con l’indicazione del reddito ISEE di ciascun familiare, codice fiscale dello studente e dei genitori, pagella con le votazioni conseguite nelle singole materie dal concorrente oppure, per gli studenti che frequentano l’università o il conservatorio, l’autocertificazione della regolare iscrizione all’anno di corso accademico e il piano di studi in cui siano specificati gli esami sostenuti e le votazioni conseguite.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni possono consultare il sito del Comune di Sommariva del Bosco.