Resta disponibile online la mostra virtuale organizzata dall’ANPI di Carignano per celebrare il Giorno della Memoria 2022.
È stata particolamente apprezzata la mostra “La memoria rende liberi” organizzata dall’ANPI di Carignano e allestita in occasione del Giorno della Memoria 2022, così da essere riproposta anche durante il Carignan d’Antan per permettere a molti visitatori del mercatino di poterla scoprire e ammirare.
Composta da venti pannelli interattivi -ognuno riguardante un aspetto significativo della Shoah e corredato da un QR Code che permetteva di accedere a materiali audio complementari– la mostra raccontava il dramma e le conseguenze delle leggi razziali attraverso descrizioni, testimonianze e fotografie scattate in occasione del Treno della Memoria.
Realizzata grazie all’iniziativa di Francesca Dejoma e Erica Miatello, che hanno curato la stesura e la scelta dei testi e delle immagini, e a Paolo Margaria, che si è occupato della parte sonora e informatica, la mostra è ora disponibile online a questo indirizzo.
Anpi Carignano organizza una mostra per la Giornata della Memoria