Dopo la chiusura a scopo precauzionale, l’Unitre Carmagnola riprende regolarmente le attività lunedì 31 gennaio. Il 2 febbraio la prima conferenza di focus del 2022.
Dopo la chiusura a scopo precauzionale -visto il dilagare della pandemia Covid 19 nel Carmagnolese– come preannunciato l’Unitre di Carmagnola riprende le proprie attività a partire da lunedì 31 gennaio 2022.
La programmazione di febbraio prevede quindi l’avvio di nuovi corsi culturali, a partire da quello di Cinema e trasformazioni sociali nel ‘900 italiano, relatore Gianpaolo Fissore. Seguiranno: Il trattamento riabilitativo nelle forme artrosiche ed artritiche, Economia, Il pianeta che vive, Educazione Sanitaria, L’uomo e il cosmo e Storia della musica italiana. Al via anche i laboratori di Pittura su porcellana e di Scrittura creativa.
Unitre Carmagnola: attività sospese fino al 31 gennaio causa Covid
Le prossime conferenze di focus del mercoledì pomeriggio (orario 15-16:30, ingresso gratuito per i soci) verteranno sui seguenti temi: 2 febbraio “La vita in pensione: come le nostre scelte finanziarie possono aiutarci a vivere meglio”, relatore Fabio Tuninetti; 9 febbraio “Sesso tra le corolle”, relatore Gianfranco Curletti; 16 febbraio “Unti e Untori”, relatori G. Favero e P. Mannucci; 23 febbraio “La vera storia di Gianduja: 200 anni della più famosa maschera piemontese”, relatore Giorgio Enrico Cavallo; 2 marzo “Donne: società e diritti”, relatrice Amelia Andreasi.
«La programmazione potrebbe subire variazioni qualora dovessero subentrare nuove norme restrittive, causate dall’evolversi della situazione pandemica; i corsi culturali e le conferenze cancellati causa chiusura saranno recuperati, compatibilmente con la disponibilità dei docenti, a fine anno accademico», fanno sapere dal Direttivo, informando anche che la sede di via Spanzotti resterà chiusa il 28 febbraio e il 1° marzo in occasione del Carnevale.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la segreteria ai numeri 011-204463 o 011-4247847 oppure consultare il sito www.unitrecarmagnola.it.