L’assessore al Commercio, Domenico La Mura, intende pianificare un incontro con gli ambulanti per discutere del potenziamento dei mercati straordinari a Carmagnola.

“I mercati ambulanti sono fondamentali per Carmagnola e il suo sistema economico: per questo, insieme agli operatori, vogliamo valutare se sia possibile potenziarli, a partire dalla calendarizzazione di appuntamenti straordinari durante l’anno“: così l’assessore al Commercio, Domenico La Mura, annuncia l’intenzione di incontrare, a breve, i rappresentanti dei mercatali per programmare il futuro.
“Credo nell’efficacia del lavoro di squadra e, per questo, intendo lavorare in sinergia con gli operatori del mercato ambulante, senza imporre decisioni dall’alto -specifica La Mura- Però, analizzata la situazione attuale e visto quanto è stato fatto in passato, credo ci possa essere spazio per rivedere e ampliare il calendario dei mercati straordinari, in modo da migliorarli e renderli più efficaci“.
L’incontro tra l’Amministrazione e i mercatali avverrà probabilmente nel corso del mese di febbraio, dopo che questi ultimi avranno svolto le elezioni per rinnovare i propri rappresentanti di categoria.
“Un’idea da discutere è quella di collocare dei mercati ambulanti extra in concomitanza con alcune manifestazioni cittadine -conclude l’assessore- Non intendiamo invece mettere mano all’organizzazione degli appuntamenti fissi del mercoledì e del sabato mattina, la cui riorganizzazione da parte del mio predecessore, Gian Luigi Surra, è stata fatta in modo eccellente“.