La pubblicazione di un documento regionale sull’edilizia sanitaria, che non cita l’ospedale unico dell’Asl TO5, riapre la polemica tra le forze politiche regionali. Nicco (FdI): “è confermato, entro marzo sapremo dove costruirlo”. Ma Italia Viva lo attacca.
La pubblicazione di un documento regionale sull’edilizia sanitaria -un elenco di sei futuri nosocomi piemontesi nel quale non viene menzionato l’ospedale unico dell’Asl TO5– riapre la polemica tra le forze politiche regionali.
Il consigliere di maggioranza Davide Nicco, esponente di Fratelli d’Italia ed ex sindaco di Villastellone, rassicura: “Il nuovo ospedale della nostra Asl si farà: non è stato citato perché la sua costruzione era già stata deliberata nella precedente programmazione sanitaria e resta pertanto confermata“.
In particolare, Nicco sottolinea come proprio il nuovo documento confermi esplicitamente che “la strategia localizzativa dei nuovi presidi ospedalieri, già previsti nella precedente programmazione” assegna all’Asl TO5 una struttura con DEA di primo livello.