Uno studio realizzato dal Deliveroo in occasione del Pizza Day vede Carmagnola al quinto posto in Italia per numero di ordini di pizza a domicilio rispetto alla popolazione residente.
Carmagnola è tra le cinque città italiane in cui si ordina più pizza a domicilio: è quanto emerge da una (bizzarra) analisi condotta dalla piattaforma di consegne Deliveroo durante il Pizza Day e riportata dall’Ansa.
La città del peperone si piazza dietro ad Alghero, in Sardegna, vincitrice assoluta della classifica; quindi Fossano, Città di Castello (Perugia) e Alba. Seguono Crotone, Lucca, Trento, Cassino (Frosinone) e Gorizia.
“La margherita è la regina dei gusti; la pizza diavola e la capricciosa sono invece posizionate rispettivamente al secondo e terzo posto; in quarta posizione la marinara, mentre la margherita con mozzarella di bufala si colloca quinta. Subito dopo alcuni grandi classici come la Napoli, la wurstel e patatine e la quattro formaggi. Chiudono la classifica la salsiccia e l’ortolana”, riporta ancora la ricerca citata dall’Ansa.
Deliveroo ha inoltre chiesto di esprimersi in merito alla tipologia di pizza preferita, attraverso un sondaggio che si è svolto sul canale Instagram della piattaforma: “A concorrere, la pizza napoletana, la scrocchiarella romana, lo sfincione palermitano e la pizza al padellino torinese. A trionfare è stata la pizza napoletana, raccogliendo l’80% delle preferenze contro il 20% andato dalla pizza romana, classificatasi seconda. Più staccate lo sfincione siciliano e la pizza al padellino“.
La pizza napoletana, una ricetta facile da gustare in compagnia e che dona felicità