Sono state elette dal Consiglio comunale di Carmagnola le nuove Commissioni permanenti, organi di discussione e confronto politico su temi specifici. Presidenti Albani, Tuninetti (FdI) e Quattrocchio (Lega).
Il Consiglio comunale di Carmagnola ha eletto le nuove Commissioni permanenti, che affiancano l’Assise civica nell’analisi e discussione di diverse tematiche.
La I Commissione –Affari generali e istituzionali– vede la presenza di Alberto Albani (Fratelli d’Italia, presidente), Angela Mallamaci (Lega), Diego Quaterni (Forza Italia), Ileana Garza (lista Elia), Federico Tosco ( PD) e Roberto Frappampina.
Nella II Commissione –Sviluppo economico e assetto del territorio– entrano Domenico Tuninetti (FdI, presidente), Marco Degl’Innocenti (Lega), Teresio Bosco (lista Elia), Federico Tosco e Roberto Frappampina.
In III Commissione -Politiche per la persona– vi sono Cristina Abbà (FdI), Giuseppe Quattrocchio (Lega, presidente), Marina Becchio (lista Elia), Sabrina Quaranta (PD) e Roberto Frappampina.
Non fa parte delle Commissioni Filiberto Alberto (Carmagnola Bellissima), vista l’incompatibilità con il ruolo di presidente del Consiglio prevista dal regolamento comunale.
Scelti anche i rappresentanti del Comune nella Commissione Mensa (Abbà e Garza), nella Commissione Agricoltura (Tuninetti e Becchio), nella Commissione Mercato bestiame (Tuninetti, Quattrocchio e Tosco) e nel Consiglio di biblioteca (Mallamaci e Quaranta).
È stata infine costituita la nuova Commissione edilizia comunale, composta da Delmondo, Fiora, Tosco, Alasia e Caggiula.