La giovane campionessa Valentina Basilico, in forza al Racconigi Cycling Team nella stagione agonistica 2021, è stata premiata a Roma dalla Federazione Ciclistica Italiana.

La giovane campionessa Valentina Basilico, in forza al Racconigi Cycling Team nella stagione agonistica 2021, è stata premiata a Roma, nel corso del Giro D’Onore, festa indetta dalla Federazione Ciclistica Italiana.
“Vale si è distinta, insieme ad altri talenti del Ciclismo italiano, per gli obiettivi conseguiti nella stagione appena conclusa -commentano dalla società sportiva racconigese- Siamo orgogliosi che tu abbia raggiunto questi traguardi importanti con la nostra maglia e che la tua crescita sia stata guidata anche dai nostri DS“.
Impressionante il palmares di Basilico nel corso degli ultimi mesi: quattro medaglie (un argento e tre bronzi) ai campionati del mondo di Ciclismo su pista femminili in Egitto, il titolo di campionessa europea di categoria nello Scratch, quello di campionessa italiana Omnium e Scratch e tanti piazzamenti a podio, oltre a svariate convocazioni in Nazionale per raduni e altre gare internazionali, compresi i campionati del mondo di Ciclismo su strada.
Anche un’altra atleta del Racconigi è stata premiata nelle scorse settimane: si tratta di Matilde Ceriello, a cui il proprio Comune (Lissone, in Lombardia) ha consegnato un riconoscimento agli sportivi che “sono riusciti a raggiungere traguardi sportivi di livello nazionale, distinguendosi nelle rispettive discipline per bravura e dedizione“.