Ospedale unico Asl TO5: la posizione di Italia Viva

844

I referenti di Italia Viva intervengono sul tema dell’ospedale unici dell’Asl TO5, sottolineando le ragioni della scelta del sito di Vado, tra Moncalieri e Trofarello, e la necessità di non rimandare la decisione.

ospedale unico asl to5 italia viva
[immagine di repertorio]
Riceviamo da Italia Viva della Provincia di Torino e del Carmagnolese-Chierese un contributo sul tema dell’ospedale unici dell’Asl TO5:

Se non si trattasse della tutela della nostra salute. Se non fosse che è dal 2015 che si affronta e pianifica ufficialmente l’argomento. Se si ignorasse che gli atti formali della Regione Piemonte risalgono al 2016-2018. Se non si facesse troppo caso allo stop imposto ormai dal 2019 all’iter procedurale da parte della politica. Se si dimenticassero per un attimo i risultati dello studio di fattibilità, dell’approfondimento specialistico del Politecnico di Torino e dell’analisi approfondita degli aspetti socio-economici e sanitari effettuata dall’Ires Piemonte. Se non si facesse troppo caso alla svolta imposta dalla pandemia che di fatto ha portato in primo piano i presidi ospedalieri e la medicina del territorio. Se non si leggessero le numerose e contraddittorie dichiarazioni, soprattutto quelle rilasciate nel periodo 2020-2021, di chi ha chiare responsabilità politiche…

Ospedale unico Asl TO5, polemiche dopo il nuovo studio

Il nuovo studio dell'Ires per quanto riguarda la localizzazione dell'ospedale unico Asl TO5 riapre la diatriba tra i territori. L'assessore regionale Icardi: "deciderà il gruppo di lavoro regionale". Leggi tutto Ospedale unico Asl TO5, Italia Viva difende Moncalieri