Domenica 19 dicembre il Comune di Ceresole d’Alba propone l’apertura mensile del MuBatt: nel corso del pomeriggio sono previste alcune sorprese natalizie, come la distribuzione del vin brulè da parte del Gruppo Alpini.
![](https://www.ilcarmagnolese.it/wp-content/uploads/2021/12/Mubatt-Natale.jpg)
Il Comune di Ceresole d’Alba informa i cittadini che domenica 19 dicembre 2021, dalle ore 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, sono previste visite guidate al MuBatt, il museo dedicato alla Battaglia di Ceresole d’Alba del 1544, con alcune sorprese natalizie.
“Dalle ore 17:30 il Gruppo Alpini preparerà, in piazza Vittorio Emanuele II, un caldo e saporito vin brulè da distribuire tra i presenti –fanno sapere dall’Amministrazione ceresolese- Per l’occasione i visitatori potranno anche ammirare la nuova illuminazione natalizia, con le suggestive proiezioni sulla chiesa della Confraternita di San Bernardino e sulla facciata del castello di Ceresole d’Alba”.
Le visite guidate al muBatt sono gratuite grazie alle guide di Turismo in Langa, che presenteranno ai visitatori la storia e i fatti della Battaglia di Ceresole d’Alba, tramite gli allestimenti del museo.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulle iniziative possono consultare il sito del Comune di Ceresole d’Alba.