Sabato 18 dicembre sarà inaugurato il nuovo centro per la raccolta dei rifiuti a La Loggia, in via Amendola.
Il Comune di La Loggia informa i cittadini che sabato 18 dicembre 2021, alle ore 11:30, verrà inaugurato il nuovo centro per la raccolta dei rifiuti (ecocentro) in via Amendola.
“Dopo quattro lunghi e intensi anni di lavoro, siamo riusciti finalmente a portare a compimento un investimento che cambierà radicalmente il nostro sistema di raccolta dei rifiuti, rendendolo più efficiente e funzionale –fanno sapere il sindaco di La Loggia Domenico Romano e l’assessore Franco Zoia– I cittadini avranno ora tutti gli strumenti necessari per conferire in modo consapevole gli scarti domestici, contribuendo in modo significativo a una sana politica per l’ambiente“.
Consorzio Covar 14: problemi con il ritiro dei rifiuti in plastica
Batterie esauste, medicinali, grandi e piccoli elettrodomestici, pezzi di ferro, lamiere e liquidi pericolosi sono alcuni dei “grandi rifiuti” che potranno essere conferiti alla nuova isola ecologica comunale.
“L’obiettivo del nuovo e migliorato servizio, ovviamente, rimane quello di produrre il minor quantitativo possibile di rifiuti indifferenziabili, che sono il grande problema di tutti i Comuni, in quanto il loro smaltimento incide in modo considerevole sui bilanci pubblici e quindi sulle tasche dei cittadini –concludono dall’Amministrazione- Dal 18 dicembre , grazie a questo nuovo servizio, consentiremo ai Loggesi di raggiungere importanti risultati nel grande processo della differenziata“.
Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sul servizio e sul tipo di rifiuti che potranno essere conferiti possono consultare il sito del Comune di La Loggia.
Ripartiamo da Zero, la nuova campagna del Consorzio rifiuti Covar 14