Il sindaco di Vinovo, Gianfranco Guerrini, ha firmato un’ordinanza che obbliga i cittadini a indossare la mascherina di protezione anche all’aperto. Previste sanzioni dai 400 ai 1000 euro per i trasgressori.
Visto l’aumento del numero di contagiati dal Covid-19 all’interno del Comune, il sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini, con un’ordinanza, ha esteso l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto.
In particolare questi sono i luoghi in cui sarà vietato essere privi del dispositivo di protezione: all’esterno delle scuole di ogni ordine e grado, in occasione dell’entrata e dell’uscita degli alunni, all’esterno dei locali di somministrazione di alimenti e bevande, nelle aree mercatali e in ogni altra area di affluenza individuabile sul territorio cittadino (feste, cortei, manifestazioni, fermate dei mezzi di trasporto pubblico, eventi sportivi, mercatini di Natale e altri).
Covid-19 nel Carmagnolese, i contagi raggiungono i livelli di marzo 2021
Non sono soggetti all’obbligo di indossare la mascherina i bambini sotto i sei anni, le persone con patologie o disabilità gravi incompatibili con l’uso della stessa e individui che stanno svolgendo un’attività sportiva, purché mantengano la prevista distanza
interpersonale con le altre persone.
La violazione dell’ordinanza anti-Covid prevede una sanzione dai 400 ai 1000 euro.
Super Green pass, a cosa serve e cosa cambia. Nuove regole per spostamenti, bar, cinema e ristoranti