Numerosi i film in uscita per le festività natalizie che saranno presentati al cinema Elios di Carmagnola; previsti anche appuntamenti di teatro e l’esposizione dei disegni del concorso “Aiuto il Cinema a casa”.
Anche a dicembre il cinema Elios di piazza Verdi, a Carmagnola, si conferma come luogo di cultura, incontro e intrattenimento.
A partire dall’8 dicembre le pareti della sala saranno tappezzate dai quasi 500 disegni realizzati dai ragazzi delle scuole carmagnolesi per il concorso “Aiuto il Cinema a casa”. Verranno inoltre resi noti i nomi dei vincitori e di tutti coloro che lo hanno sostenuto e sponsorizzato.
Il pomeriggio di domenica 12, in collaborazione con Casa Roberta, sarà invece dedicato al teatro. Sabato 18 dicembre si terrà il concerto del gruppo SaxMania.
Come proiezioni cinematografiche in cartellone, si inizia dal film-documentario “Caterina Caselli – Una vita, cento vite” (2021, 96’), con un doppio appuntamento infrasettimanale il 14 e il 15 dicembre alle ore 21.
«Il racconto unico e senza tempo di una grande figura della cultura italiana, icona di avanguardia musicale e di costume. Per chi la ricorda e per chi è così giovane da non conoscerla, un’occasione da non perdere», commentano i volontari del cinema.
Numerosi quindi i film in uscita a dicembre: “È stata la mano di Dio”, il film di Paolo Sorrentino candidato agli Oscar come miglior film internazionale; “La signora delle rose”, una deliziosa commedia francese; “Diabolik” dei Manetti Bros e “West Side Story”, la versione attuale del classico musical del 1957 con le musiche di Leonard Bernstein, diretto da Steven Spielberg. Per i bambini (ma anche per le famiglie) in cartellone il nuovo film d’animazione Disney “Encanto”, oltre a “Space Jam: New Legends” e “Sing 2”.
Per restare sempre aggiornati sulla programmazione ufficiale consultare il sito www.cinemaelios.com e i profili social dedicati.
Roberto Ratto