Nel Comune di Poirino si terrà, lunedì 6 dicembre, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.
Il Comune di Poirino informa che lunedì 6 dicembre 2021, a partire dalle ore 11, si svolgerà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma dei Carabinieri.
Spiegano dall’Amministrazione: “Abbiamo voluto organizzare questo momento ufficiale in segno di riconoscenza per l’alto senso del dovere e della fedeltà dimostrati dall’Arma a favore dello Stato e delle sue istituzioni e per la costante presenza e sostegno al fianco degli enti locali“.
Il ritrovo è in programma alle ore 11 davanti al monumento del Carabiniere per l’alzabandiera, l’esecuzione dell’inno nazionale e la deposizione di una corona d’alloro.
Successivamente la manifestazione proseguirà al teatro Italia per la consegna della cittadinanza onoraria, con la partecipazione delle scuole di Poirino. A seguire si terrà una breve introduzione storica sulla figura di Giuseppe Alessandro Thaon di Revel e i discorsi delle autorità.
Ceresole ricorda l’appuntato dei Carabinieri Massimo Guerini