Anche a Carmagnola sono presenti diversi supermercati che partecipano all’edizione 2021 della Colletta Alimentare, in programma sabato 27 e promossa sul territorio dal Centro d’ascolto “Il Samaritano”. Quattro i punti vendita aderenti a Carignano; oltre cento i volontari in campo.

Nella giornata di sabato 27 novembre 2021 anche Carmagnola e Carignano saranno protagoniste dell’edizione annuale della Colletta Alimentare, che torna in presenza, promossa sul territorio dal Centro d’ascolto “Il Samaritano” Onlus – Caritas.
I volontari saranno presenti in 12 supermercati carmagnolesi Aldi, Bennet, Carrefour Market (con due punti vendita), Coop, Crai, In’s, Lidl, Penny Market e Presto Fresco (con due punti vendita), mentre a Carignano hanno aderito Crai – D&B srl, Lidl, Mercatò Local e Presto Fresco.
La loro attività consisterà nel proporre ai clienti un’apposita borsa e ritirarla al termine delle spesa con i prodotti da loro donati. L’orario di raccolta andrà dalle 8 del mattino fino alle 19:30, seguendo gli orari di ciascun supermercato.
Non solo: dal 28 novembre e fino al 5 dicembre sarà quindi possibile acquistare (sempre nei punti vendita aderenti) le apposite “card” o effettuare una donazione in denaro, che verrà poi trasformata in cibo.
“Il cibo verrà donato alle famiglie del territorio in difficoltà: un’azione molto importante per ridurre profonde ingiustizie sociali e supportare chi ha bisogno -sottolinea Pino Mandarano, presidente del Centro d’ascolto “Il Samaritano”– Ringrazio di cuore gli oltre cento volontari che hanno offerto la propria partecipazione all’iniziativa di quest’anno, segno di una Comunità solidale e coesa“.
E’ peraltro ancora disponibile una decina di posti come volontario/a: per maggiori informazioni, contattare il 347-7219609 (Giuseppe) o il 370-3747543 (Pietro).